Cosa dire di San Francisco...sinceramente il primo impatto durante la mia prima visita due anni fa non è stato eccezionale. La prima volta ci sono arrivata in una giornata umida e nebbiosa di agosto. Inizialmente questo ha influito sul mio primo giudizio. Mi è sembrata scura, un po' buia e misteriosa. In realtà solo il giorno dopo, avendola vista con il sole, mi sono resa conto che è una città affascinante proprio per questi suoi molteplici aspetti. E' bella in tutte le sue sfaccettature, sia quando è immersa nella nebbia sia quando è illuminata dal sole. Climaticamente è una città particolare; la sua posizione la rende una città californiana anomala, ha un clima piuttosto freddo e umido rispetto alla sua posizione, non fa mai troppo caldo e nemmeno troppo freddo e la nebbia è una costante di quasi tutte le sue giornate. In questo caso i mesi climaticamente migliori per visitarla sono settembre e ottobre dove fa un po' più caldo e si rischia di incorrere meno frequentemente in giornate piovose. Noi in aprile, su 3 giorni, abbiamo avuto di tutto: una giornata nebbiosa, una soleggiata e una piovosa! Bella e diversa in tutti e tre i casi!
San Francisco è una città moderna, alternativa, molto viva e piena di stimoli. E' una città americana anomala, potrebbe tranquillamente essere una città europea, sia per le dimensioni sia per come è costruita. Ha una piazza centrale, Union Square, e pochi grattacieli.
E' abitata da persone provenienti da tutto il mondo, c'è una delle più grandi comunità cinesi e una grande comunità anche italiana. Di conseguenza anche per quanto riguarda il cibo non c'è che l'imbarazzo della scelta! Si può mangiare di tutto, cinese, thai, giapponese, italiano, americano... Ci sono ristoranti di eccellenza per ogni tipo di cucina per cui lascio a voi la scelta! Alla prossima e ultima tappa del nostro viaggio! Per qualsiasi ulteriore info scrivetemi a info@cooked4u.it.