CHI SONO

Chi sono...è un bella domanda!!

Innanzitutto amo molto leggere, tantissimo i gatti, ancora di più viaggiare, amo il mare e il sole, visitare posti nuovi, stare con mio marito e tutta la mia famiglia. Amo il calcio, sì è strano per una donna, ma è un passione che mi accompagna sin da piccola. Mi piace tenermi in forma, quando posso vado a correre. Questa è Giulia nella vita privata.

La mia vita professionale è sicuramente più complicata! Se a 24 anni mi aveste chiesto chi sono, da neolaureata, vi avrei detto sicuramente una biotecnologa. Questa strada però, purtroppo o per fortuna non si è mai aperta. I miei studi si sono conclusi nel 2008 e l'unica cosa che mi rimane di quel periodo è sicuramente il mio splendido marito che ho conosciuto all'Università.

Se me lo aveste chiesto nel 2013, vi avrei detto un'impiegata amministrativa in un prestigioso ospedale lombardo.

E adesso? Adesso professionalmente non sono più né l'una né l'altra Giulia di cui vi ho parlato prima ma sono una CUOCA che spera di realizzare il sogno di tutta la vita. Nell'agosto 2016, mentre ero in Val Gardena per qualche giorno di vacanza, sapendo di essere in scadenza di contratto e senza nessun'altra prospettiva in vista, mi sono chiesta: "Giulia, non è mai troppo tardi per rimettere completamente in gioco la propria vita e darsi delle nuove possibilità; perciò mi sono chiesta: qual è la cosa che più amo fare?".

La risposta è stata abbastanza immediata: CUCINARE!!

Giulia Barranco

I MIEI STUDI DI CUCINA

Così, con mio marito, abbiamo pensato come cercare di realizzare questo sogno e in pochi mesi è nato questo sito che segue il mio corso di formazione alla Food Genius Academy di Milano dove ho cercato di perfezionare le mie conoscenze e le tecniche di cucina.

Ho partecipato anche ad altri due corsi professionalizzanti presso la Scuola de La Cucina Italiana, uno riguardante gli arrosti e le tecniche di preparazione e un altro, diviso in due lezioni, riguardante il pane e i lievitati.

Da qui in poi la mia storia spero la farete voi, se deciderete di conoscermi, condividere e provare i miei piatti.

COOKED4U

Cooked4u è il mio progetto nato dopo il corso professionale di cucina effettuato presso la Food Genius Accademy a Milano. Ho scelto questo particolare nome in inglese con l'obiettivo di diventare accessibile anche ai turisti stranieri in vacanza sul Lago di Como, dove vivo attualmente. Sempre di più infatti, soprattutto all'estero, il servizio di cucina e corsi di cucina a domicilio si sta diffondendo e la mia idea è proprio quella di offrire lo stesso servizio durante le vacanze visto che parlo inglese e anche un po' di francese.

Inoltre, cooked4u è nato anche con l'intento di diffondere la cucina a domicilio anche in Italia visto che nelle grandi città come Milano ha già preso piede da qualche anno. I vantaggi di questo servizio, oltre al fatto di non doversi muovere da casa, sono molti: vi offro una vasta scelta di piatti che potete scegliere e che si diversifica in base alla stagione, penso io alla spesa, cucino, servo al tavolo e a fine pasto sistemo la cucina. Il tutto a un prezzo molto vantaggioso!

Cosa aspettate? Scrivetemi o chiamatemi, alla sezione contatti trovate tutte le informazioni!

A presto!

Giulia

Cooked4u